Home arrow Il Rockering
Il Rockering
Valutazione utente: / 23
ScarsoOttimo 
Scritto da Luca   

Il Rockering

Che cos’è il  Rockering?

La maggior parte dei pattini viene venduta con questo setup chiamato 'flat' significa che tutte le ruote hanno la stessa dimensione

 

  É una configurazione ottimale per i principianti, offre un buon bilanciamento, stabilità, ma ha una limitata manovrabilità.

 

 

 

 

 

 

 

Se non ti accontenti di questo setup ti basterà sostituire il diametro di alcune delle ruote per avere serup differenti.

Perche dovrei farlo??

Semplice risposta: per cambiare il modo in cui i tuoi pattini si comportano in specifiche situazioni. Per adattarli al tuo modo di pattinare.I pattini da velocità o i pattini da hockey non sono la stessa cosa. Se hai abbastanza soldi potresti comprare un paio di pattini per ogni disciplina del pattinaggio.Ma se non hai soldi o non hai abbastanza spazio in garage bisogna imparare come adattare i propri pattini – e cambiare la configurazione delle ruote è il modo migliore per farlo. Puoi allungare la durata delle tue ruote (e risparmiare dei soldi) applicando un serup diverso alle rue ruote e avendo cura nel girarle periodicamente, questo ti permetterà di non dover acquistare un set completo di gomme per il tuo setup ‘flat’ ogni 2 o 3 mesi.

OK, cosa posso fare, e come funziona?

Bene, iniziamo a vedere delle configurazioni di Rockering ‘classiche’, i loro pro e conto e l’uso specifico.Iniziamo con il più comune: 'HiLo' setup  

 

  

Benefici/Svantaggi: leggero miglioramento nella velocità e nella stabilità, le rotazioni migliorano. Questa posizione sposta il tuo peso in avanti, mantenendoti in una posizione permanente di ‘sprint’. E’ molto comoda, ed inoltre ti agevola se hai problemi di sbilanciamento e cadute all’indietro. Questo setup va bene per gli slides e ti permette di allungare la durata delle tue ruote (vedi commento più in basso).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Leggermente più volubile: 'Front Rocker'

 

 

Benefici/Svantaggi:si usano 3 o 2 ruote di appoggio alla volta. Questo significa che si ha meno controllo in velocità, ma una migliore risposta nei movimenti di rotazione. E’ un buon compromesso se, ad esempio, si vuole usare lo stesso setup per praticare street e hockey.

 

 



 

 

 

 

 

 

Un passo ulteriore, Full Monty: 'full rocker' (detto: Banana rocker)

 

 

Benefici/Svantaggi: molto simile al front rocker, ma più estremo - si usano 2 ruote di appoggio alla volta! Questo setup copia la forma della lama del pattino da ghiaccio:

Questo setup è normalmente usato per praticare  hockey o slalom; pattinando ad alta velocita risulta molto difficile da controllare.

 

 

Perchè non usare un po di tutto?  Un 'full HiLo rocker' è il risultato!

 

  Benefici/Svantaggi: Molto simile al full rocker, ma con il peso ancora più in avanti.Posiziona le caviglie e le ginocchia in modo più naturale e facilita il lavoro dei piedi.è un ottimo setup per lo slalom/freestyle e permette di estendere la durata delle gomme(vedi commento più in basso).

 continua.... 

 
Ultimo aggiornamento ( lunedý 26 giugno 2006 )
 

 
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Chi Ŕ online